APUA SOFTWARE SOLUZIONI INFORMATICHE PROFESSIONALI
Home » AZIENDE » Signa

Signa

Signa - Il programma per negozi abbigliamento, calzature, accessori e articoli sportivi

Signa è il software ideale per chi gestisce i punti vendita retail. Soluzione semplice e intuitiva per chi, tutti i giorni, ha a che fare con taglie e i colori nei negozi di abbigliamento, calzature e accessori (borse, cinture, portafogli, articoli sportivi, etc...).
Il software gestionale per i negozi, utilizzabile anche da cassieri/e inesperti o in stage, offre una perfetta integrazione con il modulo E-Commerce che garantisce la vendita di capi di abbigliamento e scarpe direttamente on-line nonché la Fatturazione Elettronica.
La soluzione, inoltre, è arricchita dalla possibilità di consultare, sempre e ovunque, le statistiche di vendita di uno o più negozi, anche in raffronto tra loro.
Sviluppato nativamente in ambiente Windows, grazie alla sua modularità e alla sua flessibilità, Signa è in grado di adattarsi alla perfezione anche per molti altri punti vendita.
Perchè, prima di tutto, è un software studiato per chi lavora nei negozi e non per i programmatori. Ogni funzionalità, infatti, è stata ideata per velocizzare il lavoro e non per complicarlo.
Perchè chi opera in un punto vendita deve aver il tempo di poter seguire i clienti, soddisfare le loro richieste e non perdersi dietro a registrazioni e generare code alla cassa. Buon lavoro, quindi, con Signa: il miglior software per negozi.

La soluzione all'avanguardia per gestire il punto vendita

Affidabile e flessibile, Signasoftware per i negozi di abbigliamento e calzature, grazie alla struttura modulare, si adatta alle esigenze di gestione di qualsiasi punto vendita conservando una sorprendente rapidità di elaborazione dei dati e un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Progettato con particolare attenzione per l'utilizzo da parte di personale non esperto di computer, Signa ha nell'interfaccia intuitiva e nella semplicità d'uso due dei suoi punti di forza.

Perfetto per la gestione dei negozi di abbigliamento e calzature, Signa è in grado di elaborare qualsiasi variante di taglie e colori.  

Funzionalità principali

  •   Gestione operatori, profili e privacy
  •   Fattura Elettronica
  •   Configurazione automatica
  •   Editor di testi
  •   Backup archivi automatico
  •   Accesso a Internet dall'interno dell'applicativo
  •   Modulo amministrativo
  •   Ordini fornitori
  •   Bolle di carico
  •   Gestione magazzino e articoli
  •   Giacenze on line
  •   Listini e campagne promozionali
  •   Cambio massivo parametri articoli e listini
  •   Stampe etichette e barcode
  •   Gestione inventario e chiusure stagionali
  •   Modulo vendite (anche touch screen)
  •   Stampe bolle e fatture su carta comune
  •   Gestione resi, merce distrutta e rettifiche inventariali
  •   Statistiche, grafici e report
  •   Collegamento con registratori di cassa
  •   Fidelity Card

 

Gestire gli acquisti

Con Signa caricare un ordine d'acquisto è semplicissimo: è possibile copiare tutti o parte dei dati da un articolo precedente, copiare una colonna su tutte le taglie, trasferire una riga su tutte le taglie, copiare una colonna precedente. La gestione dei ricarichi e degli arrotondamenti per ogni singolo articolo è completamente automatizzata. Gli sconti sono gestibili per fornitore o per singolo articolo, così come l'evasione totale o parziale dell'ordine e la stampa delle relative etichette.
Signa consente inoltre di importare automaticamente gli ordini inoltrati dai fornitori su file (txt). Nel caso non si gestiscano gli ordini, è possibile, tramite la funzione "Carico da bolla", registrare direttamente i carichi di magazzino.

Meno giacenze, più utili

Il modulo Magazzino, del software gestionale per negozi Signa, prevede la classificazione degli articoli per famiglia e sottofamiglia, la visualizzazione dell'immagine dell'articolo con dettaglio di prezzi e giacenze.
La funzione "Chiusura stagionale" con possibilità di cancellazione degli articoli obsoleti, consente di ridurre al minimo le operazioni di fine stagione. Le funzioni di inventario permettono, manualmente o tramite terminalini barcode, di iniziare la nuova stagione in tempi estremamente brevi.

Etichette e Barcode

Il software Signa crea etichette con codice a barre personalizzabili a piacimento, consentendo di impostare formato, caratteri, dimensioni. In vetrina, un tocco di classe anche sull'etichetta del prezzo non è un aspetto da sottovalutare.

Vendere al Banco

La gestione vendite della soluzione Signa è improntata alla massima semplicità: tutte le funzionalità di scarico della merce dal magazzino sono in un'unica videata, utilizzabile anche in modalità touch-screen. Tramite la lettura del codice a barre, o scegliendo l'articolo dal magazzino, vengono proposte molteplici scelte: vendita, reso clienti, trasferimento merce tra negozi, distruzione merce, rettifica quantità. E' anche possibile impegnare la merce nel caso di ritiri successivi da parte dei clienti. Bolle e fatture possono essere emesse in tempo reale.

Tutto sempre sotto controllo

Conoscere in qualsiasi momento l'andamento dell'attività è la condizione indispensabile per effettuare le giuste scelte. Signa offre un ampio ventaglio di report e analisi statistiche, accreditandosi come strumento di controllo preciso e puntuale.

Fatturazione Elettronica

Dal 1° gennaio 2019 tutti i soggetti IVA, quindi anche il tuo negozio, sono, per legge, obbligati a emettere e ricevere fatture elettroniche in formato XML a norma.
A dover rispettare l’entrata in vigore della nuova legge saranno anche tutti gli esercizi commerciali che devono emettere Fatture Elettroniche.
Con Signa, in un solo passaggio, si possono:

  • Emettere Fatture Elettroniche.
  • Generare file XML.
  • Inviare automaticamente ed archiviare le fatture secondo quanto stabilito dalla nuova normativa.

Incassi, Pagamenti & C.

Un apposito modulo, della soluzione software  per i negozi di abbigliamento e di calzature, è dedicato alla gestione amministrativa. La memorizzazione dei corrispettivi giornalieri permette di tenere sotto controllo la situazione di cassa. La registrazione dei movimenti bancari in entrata e in uscita fornisce un estratto conto sempre aggiornato. Un'accurata stampa del partitario presenta una situazione sempre aggiornata dei sospesi con clienti e fornitori.

                                                              Bilancio e statistiche facili da impostare e analizzare

In qualsiasi momento, con il software di gestione dei negozi Dylog, è possibile consultare le giacenze di magazzino e valorizzarle. In particolare, al momento della chiusura del bilancio dell'esercizio, Signa produce la stampa delle valorizzazioni del magazzino, da consegnare al commercialista. Sono inoltre presenti numerose stampe statistiche e riepilogative, ampiamente parametrizzabili, in grado di fornire in qualsiasi momento un rapido e preciso rendiconto sull'andamento dell'attività.

Il modulo di Signa Statistiche Web permette al titolare o al direttore di uno o più negozi di verificare le performance giornaliere del punto vendita.

L'interfaccia web consente di analizzare tutti i dati utili (tramite smartphone, tablet o pc portatile) per la gestione del negozio di abbigliamento, calzature, accessori o attrezzature sportive.

Il modulo è uno strumento utilissimo anche per poter definire gli acquisti delle nuove stagioni, avendo, a portata di click, i dati delle giacenze e delle vendite per capo/marchio o altri filtri di analisi/ricerca.

Fidelizza il tuo cliente

Gestire iniziative di marketing del tuo negozio non è mai stato così facile e intuitivo. Con Signa potrai fare campagne marketing personalizzate per ogni singolo cliente, tramite e-mail personalizzatenewsletter e molto altro ancora. Signa ti aiuta a migliorare i tuoi profitti e la soddisfazione dei tuoi clienti. Inoltre, grazie alla gestione delle fidelity card, sarà possibile attivare circuiti promozionali e di fidelizzazione dei clienti in modo semplice e automatico. Sarà inoltre possibile in ogni momento avere un veloce rendiconto sull'andamento della promozione e sul suo "bilancio operativo".

Mononegozio, piccole catene, franchising

Signa è la soluzione ideale anche per piccole catene di negozi e franchising che saranno così in grado di gestire più punti vendita con un'unica soluzione software. Sono infatti disponibili numerose soluzioni per la gestione di più punti vendita: DataBase Server, Collegamenti Ftp, Installazioni Always Online, ecc.. Inoltre, grazie al modulo Giacenze Online, è possibile conoscere in tempo reale la disponibilità degli articoli in tutti i negozi collegati.

Registratori di cassa e terminalini

Signa è predisposto per interfacciarsi con molteplici registratori di cassa.
La soluzione software per negozi di abbigliamento e calzature consente il collegamento con lettori barcode e terminalini portatili per la gestione delle vendite al banco e il caricamento automatico dell'inventario. E' inoltre possibile certificare qualsiasi tipo di registratore di cassa e terminalino.

 

Signa Brochure Signa Brochure [968 Kb]